Vivi in via romana? aderisci al comitato!

Costituzione Comitato Cittadino – Richiesta Acquedotto Antraccoli

Congiuntamente ad alcuni vicini di casa abbiamo recentemente inviato ai candidati sindaci un appello che riporto di seguito per cercare di chiedere al comune di Lucca di dotarci del tanto atteso acquedotto, presente a pochi metri dalle nostre abitazioni ma mai reso disponibile alle tante abitazioni.

La sua assenza, infatti, non è solo una questione di costi (la manutenzione dei pozzi è notevolmente più costoso, specie con l’incremento del prezzo delle materie prime e dell’energia che stiamo vivendo) ma anche una questione di salute. L’acqua dell’acquedotto è un diritto per tutti coloro che vivono nel territorio e dovrebbe essere finanziata dagli oneri di urbanizzazione che ogni costruttore paga all’amministrazione pubblica proprio per queste opere.

Vogliamo creare un comitato per far valere le nostre richieste e dotare le nostre case dell’acquedotto pubblico, forti del fatto che a breve ci troveremo tutti a scegliere il nuovo sindaco della nostra città. Questo gruppo non vuole essere politicizzato ed ha come unico fine quello di ottenere quello che riteniamo essere un semplice diritto di cittadini.

Ti chiediamo pertanto, di unirti al nostro gruppo WhatsApp scannerizzando
il QR-code qui accanto o visitando la pagina https://www.acquedottoviaromana.it/unisciti in modo da poterti aggiornare sull’evoluzione e su eventuali riunioni che andremo a fare, e di condividere questo documento con tutti i tuoi vicini di casa residenti in via Romana.

Abbiamo anche creato una semplice pagina web da cui potrete contattarci e rimanere aggiornati sull’evoluzione del progetto. In questo sito andremo a pubblicare il materiale e gli articoli di giornale che parleranno di questo argomento:
puoi trovarlo su https://www.acquedottoviaromana.it

Il portavoce
Davide De Simone, condominio Guinigi, Via Romana.

Scarica il file “Costituzione Comitato Cittadino”

Lascia un commento